âContinua a destare preoccupazione la situazione del reparto di psichiatria in ASL 1, su cui la Giunta Toti non puĂČ piĂč tergiversareâ, a intervenire Ăš Enrico Ioculano, consigliere regionale del PD.
“Un mese fa – prosegue – avevo presentato due interrogazioni sulla carenza del personale di psichiatria in ASL 1 e sulla necessitĂ di siglare convenzioni tra le ASL e UNIGE per attingere alle graduatorie degli specializzandi; nonostante le allora rassicurazioni della Giunta, ad oggi nulla Ăš cambiato. In questi giorni circola la data del 1Âș settembre per una temporanea ed urgente chiusura del SPDC dimostrando di fatto come la situazione in quel reparto sia diventata insostenibile”.
“Non possiamo restare senza un reparto cosĂŹ fondamentale in tutta la provincia di Imperia: Ăš necessaria una riorganizzazione della sanitĂ e un maggiore interesse da parte della Giunta alle ASL periferiche. Non possiamo accettare il graduale smantellamento della sanitĂ ligure da parte di questa Giunta: urgono risposte urgenti”, conclude Ioculano.