balzi rossi ventimiglia

Ventimiglia è una città dalle mille ‘ricchezze’, storiche, artistiche, naturali”, dice emozionato il sindaco Gaetano Scullino. “Noi ventimigliesi dobbiamo credere di più nella nostra città e nelle sue potenzialità”, continua, “questa sera, ad esempio, 7 maggio alle 21.25 su Rai 1 andrà in onda la puntata ‘Neanderthal: l’enigma della sua scomparsa’ della nuova serie di ‘Ulisse, il piacere della scoperta’”.

Lo ha annunciato la direzione regionale Musei Liguria: “Un avvincente viaggio alle origini dell’umanità, con un tocco di giallo: Alberto Angela è protagonista di un’indagine sul ‘cold case’ più antico della storia, la scomparsa del Neanderthal. Il racconto, toccherà i principali siti archeologici in Europa, passando anche dal sito preistorico dei Balzi Rossi, dove gli scavi – ancora in corso – hanno restituito importanti testimonianze della vita dell’Uomo di Neanderthal”.

“Invito i ventimigliesi a seguire il programma televisivo per capire meglio una delle nostre inestimabili ricchezze culturali di Ventimiglia”, conclude Scullino.