C’è tempo fino al 18 aprile per presentare le richieste di iscrizione al progetto “R-aggiungi un pasto a tavola”, percorso gratuito di inserimento lavorativo rivolto a 30 utenti appartenenti alle fasce deboli della società . Si tratta, nel dettaglio, di un progetto di inclusione sociale che vede la collaborazione tra il Centro di Formazione Professionale “G. Pastore” di Imperia, la Seris e la cooperativa “Nuova assistenza”.
Il progetto formativo è così suddiviso: corso di 200 ore per Assistenti Famigliari rivolto a 15 partecipanti; corso di 80 ore per Addetto al servizio di preparazione, veicolazione e somministrazione pasti rivolto a 15 partecipanti. Inoltre, esperienza retribuita in azienda da 6 a 12 mesi per tutti i partecipanti sotto forma di tirocinio/work experience o percorsi integrati di inclusione socio-lavorativa. L’intero percorso è cofinanziato dall’Unione Europea e offerto ai residenti della Regione Liguria in maniera completamente gratuita.
La scadenza per presentare le richieste è fissata per il 18 aprile alle ore 12:00, e deve essere presentata presso il Centro Provinciale di Formazione Professionale “G. Pastore” a Imperia, in Via Delbecchi 32.
Orario di segreteria: dal lunedì al giovedì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30. Venerdì dalle 8:30 alle 12:30. Tel. 0183/76231.
La domanda ed il regolamento sono consultabili all’indirizzo: https://www.centropastore.it/corsi-formazione/raggiungi-un-pasto-a-tavola.
Informazione pubblicitaria