video
play-rounded-outline
02:31

PartirĂ  il 21 marzo dalla scuola primaria “Dani Scaini” di Sanremo il progetto #Rivoluzioneambientale fortemente voluto dall’assessore all’Ambiente Sara Tonegutti e finanziato da Amaie Energia e Servizi srl, con la finalitĂ  di sensibilizzare sull’importanza della raccolta differenziata e sul tema della sostenibilitĂ .

Realizzato dal centro di educazione ambientale del C.P.F.P. “G. Pastore”, insieme a professionisti del settore, si rivolge agli istituti comprensivi Sanremo Centro Levante e Sanremo Centro Ponente, dove verranno realizzate attivitĂ  che permetteranno ai bambini di apprendere le nozioni tecniche per una corretta differenziazione dei rifiuti, ma anche la necessaria sensibilitĂ  per la tutela del pianeta.

In particolare, i piccoli partecipanti assisteranno ad una breve rappresentazione con personaggi e marionette creati con materiali di riciclo, con cui potranno “interagire” attraverso una serie di domande in forma di quiz ed inviti all’esecuzione dei principali comportamenti da tenere per diminuire l’impatto dell’attivitĂ  umana sull’ambiente.

La rappresentazione sarĂ  anticipata dalla proiezione di un video e seguita da una lezione sulla raccolta differenziata impostata come gara a premi.

Al progetto partecipa personale appartenente a categorie socialmente svantaggiate, appositamente formato grazie all’operazione denominata “R come #Rivoluzioneambientale – AbilitĂ  al plurale 2”, supportata dal Comune di Sanremo e di cui è partner operativo Amaie Energia e Servizi srl.

Le interviste a Gianni Punzo di Amaie Energia, a Mario Casella, del Centro Pastore, e all’assessore Sara Tonegutti nel video servizio a inizio articolo.