video
play-rounded-outline
01:59

Musica, mostre, teatro, cinema all’aperto. Tanti gli appuntamenti per l’estate 2021 del Comune di Ventimiglia, che punta su manifestazioni di qualità per il suo calendario eventi.

“La novità di quest’anno – spiega il vicesindaco e assessore al Turismo di Ventimiglia, Simone Bertolucci – è la collaborazione con il Teatro Pubblico Ligure, e all’interno della splendida cornice del Teatro romano di Nervia ci saranno sei appuntamenti dedicati a “Odissea un racconto mediterraneo”. Avremo sei prose di altrettanti personaggi di caratura nazionale, tra cui Paolo Rossi e Dario Vergassola. Gli spettacoli partiranno il 24 luglio e i biglietti sono acquistabili all’ufficio Iat”.

Non solo teatro nell’estate di Ventimiglia: “Avremo anche tre appuntamenti musicali, tra cui un tributo a Lucio Dalla, sempre al Teatro romano di Nervia – prosegue Bertolucci. – Abbiamo poi riaperto i giardini Tommaso Reggio al cinema all’aperto: saranno quattro appuntamenti per le famiglie. Ringrazio anche le associazioni cittadine che ci danno sempre una mano, con tutti gli appuntamenti gestiti autonomamente da loro; mi vengono in mente le ‘notti bianche’ organizzate da Ventimiglia Viva in collaborazione con gli stabilimenti balneari, e “Li.gusti.co”, a fine agosto, nel Vallone di Latte”.

Di seguito il calendario eventi estivi 2021.

Riprese e montaggio a cura di Simone Caridi.