video
play-rounded-outline
02:08

Abitanti di seconde case, ma anche semplici residenti hanno approfittato del primo weekend di riaperture per godersi un po’ di sole sulla nostra costa. Il maltempo di sabato ha fatto da freno, ma la bella giornata di ieri ha visto tante persone nelle cittadine del ponente, tra queste Taggia.

Ne abbiamo parlato con l’assessore al Turismo Barbara Dumarte che ha voluto sottolineare come, al primo posto, rimanga la sicurezza per la salute di ognuno di noi, ma anche per non ripiombare nelle chiusure: “Abbiamo ricominciato la nostra vita quotidiana con una bella giornata di sole. Abbiamo la fortuna di abitare in un posto bellissimo quindi c’era tanta gente a passeggiare per la città e a godere di tutte le nostre bellezze. Speriamo sia stato un battesimo per ricominciare la nostra vita in serenità, ma comunque nel rispetto delle regole”.

Con l’estate ormai alle porte non si può fare a meno di parlare di manifestazioni: “Noi ci crediamo – dice l’assessore. Abbiamo iniziato a farci un’idea di cosa proporre quest’estate naturalmente secondo le linee che ci sono state date. Ci saranno eventi a carattere statico con piccoli spettacoli, per la maggior parte cinema. L’entusiasmo c’è, cercheremo di proporre un’estate che possa piacere per accogliere i nostri turisti che verranno a conoscere il Comune”.