mercato ospedaletti

Aprirà giovedì 15 aprile prossimo il bando di Regione Liguria che, nell’ambito delle misure di sostegno messe in campo per l’emergenza Covid-19, dà un contributo di mille euro per ciascuna delle imprese del commercio su aree pubbliche.

“È un sostegno molto atteso dalla categoria – dice Roberto Benassi, Presidente Provinciale ANVA Confesercenti – sia per i fieristi che in molti casi non lavorano da un anno, sia per gli operatori dei mercati che nel 2020 hanno perso mediamente oltre 30 settimane di lavoro”.

“Ringraziamo l’Ass. Benveduti, gli uffici della Regione e la Filse, per il lavoro che è stato fatto, sia per semplificare la presentazione della domanda, sia in corso d’opera per aver accolto la richiesta presentata da ANVA di allargare la platea dei beneficiari, introducendo requisiti diversi da quelli inizialmente previsti, che consento facilmente l’accesso a molti più operatori”.

Confesercenti Imperia ha aperto uno sportello ad hoc di assistenza tecnica (gratuita ai soci) agli operatori, per permettere di partecipare al bando regionale. Per info è possibile telefonare al 0183 720040.