Archiviata la prima serata con uno share record del 52.2 per cento, si guarda già alla seconda puntata del 70° Festival di Sanremo in programma alle 21.15 su Rai 1.

Partiamo dagli artisti in gara in ordine di uscita:

  • BIG: Piero Pelù, Elettra Lamborghini, Enrico Nigiotti, Levante, Pinguini Tattici Nucleari, Tosca, Gabbani, Paolo Jannacci, Rancore, Junior Cally, Giordana Angi e Michele Zarrillo
  • NUOVE PROPOSTE: Martinelli e Lula contro Fasma, Marco Sentieri contro Matteo Faustini

I super ospiti della seconda serata saranno Zucchero, Gigi D’Alessio e Massimo Ranieri che canterà insieme a Tiziano Ferro “Perdere l’Amore”.

Sul palco ad alternarsi con i cantanti in gara ci saranno anche i ‘Ricchi e Poveri’ con la loro formazione originale insieme, quindi, a Marina Occhiena a 50 anni dal secondo posto con “La prima cosa bella”.

Spazio nuovamente dedicato al sociale con Paolo Palumbo, ragazzo 22enne malato di Sla che canterà anche lui sul palco di Sanremo 2020 grazie a un comunicatore vocale.

Le ospiti/co-conduttrici scelte per la serata di oggi da Amadeus sono le giornaliste Rai Emma D’Acquino e Laura Chimenti, insieme a Sabrina Salerno orgoglio sanremese.

“Per me questo palco di Sanremo rappresenta casa. Ho vissuto 10 anni qua, ho fatto le scuole e da qui sono cominciati i miei sogni. Ero una di quelle ragazzine che si imbucava per vedere le prove, per un autografo. Per me è una grande gioia, che voglio vivere serena. Una grande emozione che voglio vivere bene,” commenta Salerno.

Ovviamente tornerà sul palco anche Fiorello, sempre molto atteso dal pubblico e dai fan.