Quartetto Van Kuijk

Dopo gli eventi del weekend, prosegue con la grande classica il programma della cinquantanovesima edizione del Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo.

Martedì 26 luglio il Festival torna in piazza dei Corallini alle 21.30 con il quartetto d’archi Van Kuijk (Nicolas Van Kuijk – violino; Sylvain Favre-Bulle – violino; Emmanuel François – viola; François Robin – violoncello), per un concerto realizzato in collaborazione con Società dei concerti La Spezia, Festival Paganiniano di Carro e con il FAI – Fondo Ambiente Italiano sez. Liguria.

“I francesi che fanno sorridere la musica”, così li definiva il The Guardian nel 2016: sono i musicisti francesi del quartetto Van Kuijk, formazione nata adulta, si potrebbe pensare studiando il fitto curriculum che racconta di una carriera brillante e di prestigiose collaborazioni. Non per questo, il quartetto manca dell’energia e dell’entusiasmo di un gruppo di giovani artisti. Il nome dagli echi fiamminghi deriva dalle radici di Nicolas van Kuijk, primo violino e anima carismatica delle formazione.

In occasione del concerto, la Pro Loco Progetto Cervo APS, in collaborazione con il FAI, organizza due visite didattiche gratuite al borgo di Cervo, aperte a tutti alle ore 18.00.