Ancora 2 giorni al via della “3° Giro dei Monti Savonesi Storico” del 6 e 7 novembre in programma ad Albenga. Le “danze” si apriranno infatti, alle ore 15,31 di sabato 6 dalla centralissima Piazza del Popolo, dove si concluderà il giorno seguente alle 15.02. 

Nella prima giornata, del 6 novembre, i concorrenti affronteranno due prove speciali, il tratto denominato “Caso” che verrà ripetuto due volte. Dopo un riordino a Bastia, presso l’Azienda BioVio, ed un parco assistenza in Lungocenta Croce Bianca, faranno ritorno alle 19.34 ad Albenga, per la sosta notturna lungo Viale Martiri della Libertà. 

Il giorno dopo, 7 novembre, partenza alle 7.20 da Piazza del Popolo e via con altre quattro prove speciali, le mitiche “Colle Scravaion” e “Colle dei Giovetti”, ribattezzata “Il Bosco di Babbo Natale”, anche loro da percorrere due volte.

Prima dell’arrivo finale, Piazza del Popolo sarà interessata anche da un riordino. In totale i concorrenti dovranno affrontare un percorso di 291,59 km. Di questi, 63,06 chilometri saranno relativi alle sei prove speciali.

Il ‘Giro’ rientra nell’ultima gara del Trofeo Rally di Zona 1, comprendente le zone di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria. 

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo info@sportinfinity.it.