orchestra filarmonica ventimiglia

L’associazione Musicale di Ventimiglia ha voluto anche quest’anno, come tutti gli anni, nonostante la pandemia in corso, dare il suo contributo per cercare una sostituzione alla manifestazione del 25 aprile che quest’anno sarebbe dovuta essere la 75esima.

Come avverrà? Sabato mattina alle ore 11,00 in una breve diretta Facebook della pagina Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia il M° Franco Cocco suonerà il silenzio per ricordare i Caduti di tutte le guerre ma soprattutto per portare omaggio anche a chi in questo lungo periodo purtroppo è venuto a mancare a causa del Coronavirus, subito dopo verrà pubblicato un video, sulla stessa pagina, nel quale alcuni musicisti dell’Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia hanno partecipato suonando l’Inno di Mameli dalle proprie abitazione.

“Questo video è il risultato di passione e amore verso la musica dimostrando che, nonostante la lontananza, i musicisti di questa associazione non si sono voluti fermare e hanno voluto incontrarsi esattamente come facevano prima della quarantena”, commenta l’associazione.