Conferenza di Sanremo

Il 26 aprile di cento anni fa al Castello Devachan si concluse la Conferenza di Sanremo, con cui si posero le basi per la nascita dello stato di Israele. Quella di oggi sarebbe stata una domenica speciale per la nostra città: insieme all'ambasciata israeliana e con il supporto di alcuni nostri Ministeri avevamo organizzato un grande evento di livello internazionale, che avremmo ospitato al Forte di Santa Tecla e al Casinò.Al pari di tanti altri importanti appuntamenti turistici, culturali e sportivi che avrebbero caratterizzato la primavera sanremese, anche questo evento è ovviamente saltato a causa della situazione che stiamo vivendo.Tuttavia, In accordo con le autorità israeliane, ho inviato loro una breve clip che avrà grande diffusione, su tv, portali e siti d'informazione. Per ricordare loro l'evento di cento anni fa e descrivere e raccontare la nostra splendida Sanremo. Con l'augurio di tornare a vivere presto tempi migliori e l'invito a venire a trovarci, non appena l'Italia e il mondo potranno finalmente lasciarsi alle spalle questo difficile periodo.

Posted by Alberto Biancheri on Sunday, April 26, 2020

Il 26 aprile di cento anni fa al Castello Devachan si concluse la Conferenza di Sanremo, con cui si posero le basi per la nascita dello stato di Israele. 

Il sindaco Alberto Biancheri commenta sui social media: “Quella di oggi sarebbe stata una domenica speciale per la nostra città: insieme all’ambasciata israeliana e con il supporto di alcuni nostri Ministeri avevamo organizzato un grande evento di livello internazionale, che avremmo ospitato al Forte di Santa Tecla e al Casinò. Al pari di tanti altri importanti appuntamenti turistici, culturali e sportivi che avrebbero caratterizzato la primavera sanremese, anche questo evento è ovviamente saltato a causa della situazione che stiamo vivendo.”

“Tuttavia – aggiunge – in accordo con le autorità israeliane, ho inviato loro una breve clip che avrà grande diffusione, su tv, portali e siti d’informazione. Per ricordare loro l’evento di cento anni fa e descrivere e raccontare la nostra splendida Sanremo. Con l’augurio di tornare a vivere presto tempi migliori e l’invito a venire a trovarci, non appena l’Italia e il mondo potranno finalmente lasciarsi alle spalle questo difficile periodo.”

Guarda il video a inizio articolo.