Weekend prima di Ferragosto ricco di eventi nella città di Diano Marina. Tanti gli appuntamenti all’insegna della bellezza, musica, shopping, sport e animazione.

In particolare, nel pomeriggio di sabato avrà luogo un’escursione guidata (con la guida ambientale escursionistica Luca Patelli) gratuita da Diano Marina a Diano Gorleri, la prima tra quelle previste in provincia di Imperia. Ritrovo alle ore 16 in via Villebone, nei pressi del cimitero.

In serata, sul Molo delle Tartarughe (ore 21.30, ingresso libero) tornerà Miss Italia, con la tappa valida quale finale regionale “sponsor”. In palio l’accesso diretto all’atto conclusivo di metà settembre a Jesolo.
Nella piazza centrale della frazione di Diano Calderina, alle 21, si esibirà invece il duo composto da Eliana Zunino e Michele Savino, che interpreteranno i brani di grandi cantautori della scuola genovese.

Musica, con l’orchestra Angelo Caravaggio, anche a Villa Scarsella nell’ambito della 25esima Sagra del Mare, a cura dell’Associazione Marinai d’Italia. I big delle bocce (volo) daranno spettacolo sui campi della Bocciofila Dianese con la 17esima edizione del Trofeo Luigi Glorio, gara nazionale a coppie.

Domenica invece non stop in centro per tutta la giornata con la settima edizione di DianAffari, l’attesa kermesse commerciale promossa dalla Confcommercio del Golfo Dianese con il patrocinio del Comune di Diano Marina. Non solo shopping ma anche intrattenimento, l’isola del gusto con stand di prodotti tipici, un mercatino dell’artigianato artistico, momenti di intrattenimento, musica, spettacoli, l’animazione ed i collegamenti in diretta degli speaker di Radio Onda Ligure. Alle 16 spettacolo itinerante delle danzatrici del ventre, dalle 18 truccabimbi e dalle 22 a mezzanotte musica dal vivo in tre postazioni.
Presso la Bocciofila Dianese atteso il pubblico delle grandi occasioni per gli ultimi turni del Trofeo Glorio. Soprattutto per i tanti appassionati piemontesi un appuntamento da non perdere. A partire dalle 19.30, nel parco di Villa Scarsella, terza e ultima serata per la Sagra del Mare: presso gli stand prelibate specialità marinare e sul palco l’orchestra Lillo Baroni.