video
play-rounded-outline
03:53

Diano Marina, tra le mete turistiche più gettonate del ponente ligure, si appresta a vivere un weekend di ferragosto da tutto esaurito. Già da oggi, mercoledì 10, tante persone sulle spiagge e anche tra i negozi del centro. A contornare le vacanze dianesi gli eventi che da giugno proseguono serata dopo serata.

Per fare il punto della situazione con una sorta di bilancio e di prospetto per il periodo clou dell’estate abbiamo intervistato Luca Spandre, assessore al Turismo della cittadina degli aranci.

“Direi che sta andando bene. Quest’anno siamo partiti presto grazie al caldo e soprattutto all’apertura post pandemica – esordisce. Speriamo di continuare così e che anche il post alta stagione ci dia una mano, cosa che nel 2021 non è avvenuta”.

“Queste sono le due settimane clou, c’è tanta gente e ci aspettiamo il pienone – prosegue l’assessore. Auspico corrispondano anche a buoni affari per i nostri commercianti e imprenditori. Dal canto nostro, come Comune, proseguiremo con l’offerta di intrattenimento. Per esempio sabato avremo il Diano Comic Show gratuito sul molo delle Tartarughe e non più a pagamento. In generale cerchiamo di dare un intrattenimento continuo alle persone che vengono qui. Logicamente alcune manifestazioni sono attrattive di per sé, altre fanno da accompagnamento a chi già pensa di venire da noi”.

Tra le problematiche, ormai note, quella dell’acqua. Sul tema Spandre dice: “Sono entrato in amministrazione da ottobre, onestamente mi aspettavo da cittadino che già l’anno scorso ci fosse una svolta per il raddoppio del Roja. Pare che questa volta finalmente ci siamo e che questa possa davvero essere l’ultima stagione difficile. Nel complesso credo che con l’abbassamento di pressione la situazione sia stata gestita abbastanza bene con meno rotture, ma con, purtroppo, alcuni rubinetti rimasti asciutti ai piani alti. Speriamo che questo non capiti più e che si possa mettere la parola fine a una tragedia che ci ha accompagnato negli ultimi 15 anni”.