video
play-rounded-outline
04:08

Mattinata importante quella di oggi in Provincia di Imperia dove, a patire dalle 8 sono in corso le votazioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale. I seggi del palazzo di Viale Matteotti e quello allestito presso il Comune di Ventimiglia, resteranno aperti fino alle ore 20.

Al commento alla giornata di voto – i cui dettagli di funzionamento abbiamo parlato in questo articolo – ci siamo soffermati in compagnia dell’attuale presidente della Provincia Claudio Scajola.

“Il mio augurio è che si passi, con la nuova legge ad un ripristino totale delle funzioni della Provincia e quindi dell’elezione diretta di presidente e consiglieri. L’elezione di oggi – dice Scajola – è ad ogni modo importante in quanto siamo in un periodo in cui questo territorio sta rinnovando le proprie competenze in temi centrali come rifiuti, acqua e trasporto pubblico, che sono tre temi in questi anni dimenticati. I candidati mi sembrano tutti persone dignitose. Mi auguro che gli eletti si impegnino per proseguire con una sostanziale armonia fra tutti”.

Giornata importante anche per la consigliera comunale Daniela Bozzano, candidata al consiglio provinciale con

Contrapposta alla lista di Scajola quella di “Riviera Bene Comune“.

“Difficile fare pronostici”, dichiara Daniela Bozzano, consigliera comunale di Imperia e candidata al consiglio provinciale, “ma è logico che la nostra lista (‘Riviera Bene Comune’, ndr) è molto incardinata sul territorio. Abbiamo candidati provenienti dal Golfo, da Imperia, dalle vallate, da Taggia e dall’estremo ponente. Cerchiamo di abbracciare quindi tutta la provincia”.

“C’è un clima rilassato, c’è flusso, ho ricevuto moltissimi saluti e moltissimi auguri, non siamo sempre sicurissimi se siano essi per i risultati del voto o per il Natale, ma noi li accettiamo comunque”, conclude sorridendo.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste complete a Scajola e Bozzano.