video
play-rounded-outline
05:14

Il Festival di Sanremo scalda i motori. Se al Teatro Ariston, ieri, gli artisti hanno terminato la sessione di prove, oggi, a Palazzo Bellevue, è stato presentato ‘Il Villaggio del Festival‘ oltre alla partnership tra le Camere di Commercio Riviere di Liguria e quella delle Marche, proprio in occasione della kermesse.

La nuova attrattiva, ideata da Giuseppe Grande, sarà tra i poli del Festival che, come noto, vive grande fermento soprattutto fuori dal teatro; tra ospitate, volti noti e interviste, il ricco programma – che potrete trovare sulla pagina Instagram e sul sito dedicato – Villa Ormond, scelta come sede, avrà una nuova veste. Compresa la partnership tra le due regioni che avrà il suo clou nella cena di gala, con prodotti tipici, venerdì sera 9 febbraio.

Primo grande appuntamento a ‘Il Villaggio del Festival’ sarà lunedì 5 febbraio con la serata di gala aperta alla stampa, durante la quale saranno consegnati premi alla carriera ad Annalisa, Ricchi e Poveri e Negramaro. Poi il grande protagonista sarà il ControFestival, in diretta ogni sera sul canale Twitch, tra i protagonisti Michele Monina, Pinuccio e Silvestrin con dirette su Instagram insieme allo youtuber Daniele Montesi e nella serata del giovedì ci sarà una super puntata in diretta anche sul canale del Cerbero, la pagina podcast più seguita su Twitch Italia.

In scena venerdì 9 febbraio il Gran Galà delle Camere di Commercio di Riviere di Liguria, della Regione Marche e della Regione Liguria. L’unione dei due territori sfocerà in un connubio gastronomico e culturale che porterà alla promozione delle maestose particolarità delle rispettive Regioni. 

Nel video servizio a inizio articolo, le interviste a Giuseppe Grande, Enrico Lupi, Alessandro Piana, Giuseppe Faraldi e Andrea Di Baldassare.