La vigilia di Ferragosto si anima a Sanremo per rendere omaggio all’Assunta che coincide anche con la festa della Madonna della Costa, protettrice della città dei fiori.

Vasta l’offerta di eventi per ogni genere e gusto che culminerà alle 22.30 con i tradizionali fuochi d’artificio. Il tanto atteso spettacolo pirotecnico prende il nome di “La Forza della Luce” e incanterà le migliaia di sanremesi e turisti che questa sera si accalcheranno sul lungomare.

Il programma degli eventi di questa sera non si ferma di certo qui. Si parte alle 19.00 con l’apertura del mercatino serale in Corso Nazario Sauro, mentre ai giardini Regina Elena nella Città Vecchia prenderà il via l’evento “Hey Pigna”. La prima edizione di questo evento organizzato dall’associazione Pigna Mon Amour prevede un vero e proprio pic nic sotto i pini del giardino. Ognuno potrà portarsi da casa il cibo. L’intrattenimento è affidato alle note della Bandakadabra e dopo la pausa per i fuochi, dj-set e drink.

Spazio alla musica anche al Casinò di Sanremo dove torna Arisa per un concerto da sold-out e in Piazza Eroi con la band ‘Um a Zero’. Nelle vie cittadine sfilerà invece la banda musicale ‘Canta e Siuscia‘. A Villa Ormond torna l’orchestra sinfonica di Sanremo.

Al Porto Vecchio prenderanno il via alle 20.45 i festeggiamenti religiosi e tradizionali con la nuova nomina dei ‘Consoli del Mare’ (Franco Ranciaffi e Davide Bonazinga) e l’omaggio ai Caduti del mare, alla presenza delle autorità.

Ecco il programma completo della serata:

ore 17.00 Forte Santa Tecla – Mostra Fotografica “United Colors of America”
ore 19.00 C.so Nazario Sauro – Mercatino serale
ore 19.00 Giardini Regina Elena (centro storico “La Pigna”) – “Hey Pigna” – Live “Bandakadabra” e dj set
ore 20.00 Piazza Eroi Sanremesi (statua Siro Carli) – “Sorsi di Note” – Musica live “Um a Zero”
ore 20.45 Porto Vecchio (Molo di Levante) – Cerimonia “Consoli del Mare”
ore 21.00 Vie Cittadine – Parata musicale Banda “Canta e Siuscia” 
ore 21.00 Villa Ormond – Orchestra Sinfonica di Sanremo – “Concerto dei Fuochi” – a pagamento
ore 22.00 Casinò di Sanremo (Roof Garden) – Concerto “Arisa” – a pagamento 
ore 22.30 Porto vecchio (Molo di Ponente) – Spettacolo Pirotecnico