[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/222699193″]La conferenza stampa di questa mattina, riguardante il progetto “Chiamateci… Sempre!” attivato dalla Questura di Imperia per avvicinare i cittadini alle forze dell’ordine, è stata anche l’ultima apparizione pubblica del Vice Questore Lorenzo Manso che da lunedì terminerà il suo servizio nel Ponente per spostarsi e proseguire la sua carriera a Genova.

“Sono stati cinque anni molto intensi. Lascio tanti ricordi e tante persone con le quali ho condiviso momenti belli,” ha dichiarato Manso, anche Dirigente del Commissariato di Sanremo.

“Spero che la cittadinanza – ha continuano – abbia potuto apprezzare l’impegno dell’ufficio che ho diretto. Viviamo momenti complessi con dinamiche sociali e migratorie che interessano anche Sanremo e che rendono il nostro lavoro non semplice. Bisogna avere la capacità di saper leggere i mutamenti storici per trovare adeguate risposte per garantire sia la sicurezza, sia diritti di persone che arrivano da situazioni particolarmente difficili.”

Durante la conferenza stampa il Sindaco Alberto Biancheri e il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Il Grande hanno espresso gratitudine per il lavoro svolto in questi anni da Manso.