[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/226136434″]300 persone in due settimane: è molto alto il numero dei turisti e cittadini che si sono rivolti all’ufficio informazioni turistico di via Garibaldi situato all’interno della Biblioteca Aprosiana Storica.

Ma l’infopoint non è solo un luogo per informazioni “mordi e fuggi”: offre una serie di attività, tra le quali spicca la “Caccia al tesoro del Corsaro Nero” che ieri mattina si è svolta tra i carugi di Ventimiglia Alta e alla quale hanno partecipato oltre 40 bambini del vicino centro estivo.

Attraverso degli indizi hanno ripercorso il patrimonio artistico ed architettonico cittadino, facendo tappa – tra gli altri luoghi –  all’Oratorio dei Neri, a San Michele, al Forte dell’Annunziata e alla Cattedrale: un divertente modo per conoscere il centro storico, che alcuni bambini ventimigliesi non avevano mai visto.

Riviera Time è andata a curiosare all’interno dell’Info point e ha scambiato alcune battute con Arianna Boeri, tre le promotrici del progetto “Ventimiglia da scoprire” che ha portato all’apertura di questo ufficio.