video
play-rounded-outline
07:04

Si intitola “Viaggio gourmand con le stelle, tra monti e mare” la cena a 4 mani andata in scena sabato sera al ristorante GolosaMente di Diano Marina, nell’ambito dell’edizione 2022 di Aromatica. Le stelle a cui ci si riferisce, ovviamente, sono gli chef Paolo Griffa ed Ernst Knam, presenti in cucina per dar vita a tre piatti incentrati sul tema delle erbe aromatiche.

Griffa, executive chef del Petit Royal a Courmayeur, per l’occasione ha realizzato il suo Skyline dal Montebianco, un’insalata variopinta di erbe spontanee, crema alle erbe e cialda di fontina. A seguire, la Favò, una zuppa asciutta di ditalini di farro, fave e olio essenziale di basilico e santoreggia.

A curare il dolce, lo chef pâtissier Ernst Knam, volto noto del piccolo schermo grazie a programmi televisivi di successo come Bake Off Italia. Per i commensali presenti in sala, Knam ha realizzato un piatto dal titolo L’ape in volo, una lemon cake aromatizzata al rosmarino, crumble di cioccolato, quenelle di cremoso al cioccolato con croccante di caramello al polline, mela cotta con miele di limone e salsa al polline e mela, decorato con fiori eduli e foglie d’oro.