video
play-rounded-outline
01:22

Con un viaggio dettato da necessità lavorative, oggi le telecamere di Riviera Time, hanno testimoniato la situazione sull’arteria stradale principale del Ponente ligure, oltre l’Autostrada dei Fiori. 

Parliamo della via Aurelia che unisce i comuni costieri da Cervo a Ventimiglia.

Ne abbiamo percorso un breve tratto da Arma di Taggia a Imperia e in questo primo giorno di chiusura di tutte le attività commerciali non essenziali e di pubblica utilità, abbiamo notato un sensibile calo dei mezzi in strada.

Già nei giorni precedenti, percorrendo le strade del Ponente, le auto e le moto incrociate erano sicuramente meno, ma oggi si vedono gli effetti delle sempre più stringenti disposizioni ministeriali. 

Un segno anche di come i cittadini stanno capendo l’importanza di rimanere il più possibile a casa.

Si ricorda che gli spostamenti sul territorio nazionale possono essere svolti solo ed esclusivamente per ragioni di comprovata necessità come raggiungere il proprio posto di lavoro o abitazione, fare la spesa, recarsi in farmacia, effettuare cure sanitarie o per assistere parenti non autosufficienti. 

Per spostarsi è sempre necessario essere muniti dell’ormai famosa autodichiarazione.

Durante il viaggio Riviera Time ha infatti testimoniato che i controlli sono attivi. In questo breve tratto di strada sono stati infatti tre i posti di blocco incrociati.