video
play-rounded-outline

Ospite negli studi di Riviera Time l’on. Edoardo Rixi (Lega), viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti nel precedente governo Draghi che ora concorrerà alle prossime elezioni politiche alla Camera nel “collegio uninominale 1”, quello che copre il territorio ligure da Ventimiglia a Varazze.

I temi trattati con lui vertono sulla viabilità della Liguria e della provincia di Imperia nello specifico, evidenziandone le difficoltà e l’immobilismo che la attanaglia.

Rixi parla di come oggi l’imperiese venga visto come “l’ultima provincia dell’Impero”, ma che invece andrebbe rivalutata come porta d’ingresso d’Italia dalla Francia e resa in grado sia di essere un adeguato corridoio per il trasporto turistico e commerciale, sia competitiva con la Costa Azzurra in termini di attrattività turistica.

Nodi fondamentali sono la riapertura del Tenda, il completamento del raddoppio ferroviario e il proseguimento dell’Aurelia Bis, per per cui la burocrazia rappresenta l’ostacolo più snervante, ma che, se adeguatamente seguite, doneranno un nuovo futuro alla nostra terra.