Via Cascione sempre più felice: una tessera per far vivere la città
play-rounded-outline
03:02

Su iniziativa del Comitato Via Cascione Isola Felice, nasce a Imperia la tessera ‘Amico Felice‘, con l’obiettivo di raccogliere fondi da utilizzare per l’organizzazione di eventi o manifestazioni nella via portorina per mantenerla viva e attiva soprattutto nell’imminente periodo natalizio.

“La riuscita di manifestazioni come ‘Zampetta Felice’ e la recente ‘Olimpiade Felice’ organizzate nella via – spiega il presidente del Comitato, Andrea Falciola – dimostra quanto i cittadini abbiano bisogno di vivere la propria città e di come si siano ormai appropriati dello spazio di via Cascione, difendendolo dagli attacchi di chi l’avrebbe voluta di nuovo aperta al traffico”.

“Per questo motivo proponiamo a tutti i cittadini che amano Imperia l’acquisto di una tessera al prezzo simbolico di 5 euro per diventare un ‘Amico Felice’ e sostenere il Comitato. La raccolta fondi non è rivolta solo ai singoli, ma anche a tutti quei comitati, gruppi, associazioni sportive e culturali che non solo hanno a cuore la propria città, ma che vogliono dimostrarlo concretamente e perché l’esperienza di via Cascione venga promossa e allargata ad altre zone e che Imperia diventi sempre più bella e vivibile”.

Per l’acquisto della tessera ci si può rivolgere all’Edicola di Taty, in via Cascione in prossimità del mercato coperto. Tatiana Locchi, proprietaria dell’edicola, pone l’accento sul fatto che tutti gli esercizi commerciali possano liberamente offrire ai possessori di tessera alcune promozioni: “Possono contattarci e informarsi per iniziare così un discorso che vada in questa direzione – spiega Tatiana. – Può veramente essere un’occasione per rendere la via più viva e vitale. È anche un modo per incrementare un po’ il lavoro e promuovere articoli e/o servizi più marginali, incentivando anche i periodi di bassa stagione”.

Si tratta quindi di un’iniziativa che può continuare a crescere, con la collaborazione di tutti. “Via Cascione non siamo solo noi commercianti, ma tutti coloro che ogni giorno la animano e ne fanno un punto di ritrovo”, conclude Tatiana.