Via Cascione aperta al traffico, segnalati rischi per i pedoni: l'amministrazione invita a non camminare in mezzo alla strada
play-rounded-outline
01:08

La riapertura al traffico veicolare della parte alta di via Cascione, come prevedibile, sta facendo molto discutere tra chi è favorevole e chi invece è contrario.

La scelta è stata presa dall’amministrazione per ovviare ai possibili disagi di traffico e per evitare l’isolamento della via durante il periodo di chiusura di galleria Gastaldi oggetto di lavori di ristrutturazione che stando alle tempistiche del cantiere dovrebbero finire a metà novembre.

Riviera Time nella giornata di ieri, 22 ottobre, ha fatto un giro nella ZTL per capire come sta andando a cinque giorni dalla riapertura. Le nostre telecamere hanno constatato che alcune difficoltà iniziali effettivamente sono visibili. In particolare i pedoni, abituati a passeggiare tranquillamente nella via, rappresentano un possibile rischio. Segnalato anche da alcuni imperiesi e commercianti.

L’amministrazione, proprio per questo motivo, ha oggi affisso un cartello all’entrata con il quale si invitano i passanti a non camminare in mezzo alla strada, ma di segnali sui limiti di velocità al momento non se ne vedono. E questo ha fatto storcere il naso a non pochi.

L’apertura al traffico leggero è dalle 9 alle 20 fino al termine del cantiere della galleria. Dopodiché l’amministrazione ha dichiarato che chiuderà nuovamente il tratto di strada al traffico.