
Manca poco piĂą di una settimana al 69° Festival di Sanremo e in cittĂ comincia giĂ a salire l’atmosfera festivaliera.
Cuore pulsante della kermesse canora è il Teatro Ariston dove in questi giorni stanno giĂ arrivando i primi vip e cantanti per le prove in vista dell’inizio ufficiale del Festival il 5 febbraio.
Oggi il patron del Teatro Ariston, Walter Vacchino, ha fatto i primi onori di casa svelandoci questi ultimi giorni di preparativi.
“Ho giĂ ascoltato un po’ le canzoni in gara. Mi sono piaciute molto. Mediamente il lavoro fatto è di grande qualitĂ sia nelle musiche sia nei testi. Penso che sarĂ un’edizione che sotto l’aspetto musicale verrĂ ricordata a lungo,” racconta Vacchino.
Dopo il record di ascolti dello scorso anno, sono alte le aspettative per questo secondo Festival targato Claudio Baglioni.
“Si, anche perchĂ© questo è effettivamente il festival di Baglioni. Ancora piĂą di quello dello scorso anno. Questa volta ha avuto realmente il tempo di fare ciò che aveva dentro l’anima realizzando un suo sogno,” risponde il patron dell’Ariston.
Non si sbilancia, invece, su come sarĂ il palco di quest’anno: “SarĂ una sorpresa. Posso solo dire che la luce sarĂ un elemento fondamentale… per illuminare la musica.”
A Riviera Time l’intervista integrale con Walter Vacchino.