EVENTO - dOMENICA 29 SECONDO MEMORIAL FABIOLA BRANCATO

Domani, domenica 29 settembre, torna la seconda edizione della corsa non competitiva di beneficenza ‘Corri per Fabiola’.

Il Memorial Fabiola Brancato nasce per mantenere viva la voce di questa giovane e forte mamma ventimigliese. Patrik Dito, figlio di Fabiola, spiega durante l’intervista a Riviera Time: “Questa manifestazione, per noi molto importante, nasce da un sogno che mia mamma aveva prima di mancare. Il suo obiettivo era quello di creare un evento per lanciare un messaggio a favore della prevenzione ai tumori.”

La manifestazione organizzata dallo sportello antiviolenza “Noi4You” e dalla sezione provinciale della LILT apre così la campagna Nastro Rosa LILT che si terrà su tutto il territorio nazionale nel mese di ottobre e che mira alla prevenzione del tumore alla mammella.

Ai nostri microfoni la Dott. Patrizia Sciolla di NOI4YOU spiega: “Fabiola è stata una nostra volontaria, ho avuto il piacere di conoscerla. Lei aveva questo desiderio di organizzare questa corsa e poi portarla in tutta Italia, non ci siamo ancora riusciti, ma ci stiamo lavorando. Per noi è a favore di Fabiola, ma è comunque un momento per tutte le donne o a chi è in difficoltà di uscire dall’isolamento”

Domani mattina a partire dalle 7.30 sarà ancora possibile iscriversi nel luogo di ritrovo: il Belvedere Resentello. Le gare partiranno poi dalle 9.30.

Sono tre le categorie: la baby maratona dedicata ai bambini, la 5 chilometri e la 10 chilometri. Il costo della quota è di 10 Euro. La mattina della maratona si riceveranno una maglietta, un pettorale e una bottiglietta d’acqua. I bambini sotto i 14 anni non pagano.

Nel video-servizio di Riviera Time le interviste a Patrik e alle volontarie di “Noi4You”.