EVENTO - dOMENICA 29 SECONDO MEMORIAL FABIOLA BRANCATO
play-rounded-outline
04:10

Domani, domenica 29 settembre, torna la seconda edizione della corsa non competitiva di beneficenza ‘Corri per Fabiola’.

Il Memorial Fabiola Brancato nasce per mantenere viva la voce di questa giovane e forte mamma ventimigliese. Patrik Dito, figlio di Fabiola, spiega durante l’intervista a Riviera Time: “Questa manifestazione, per noi molto importante, nasce da un sogno che mia mamma aveva prima di mancare. Il suo obiettivo era quello di creare un evento per lanciare un messaggio a favore della prevenzione ai tumori.”

La manifestazione organizzata dallo sportello antiviolenza “Noi4You” e dalla sezione provinciale della LILT apre così la campagna Nastro Rosa LILT che si terrà su tutto il territorio nazionale nel mese di ottobre e che mira alla prevenzione del tumore alla mammella.

Ai nostri microfoni la Dott. Patrizia Sciolla di NOI4YOU spiega: “Fabiola è stata una nostra volontaria, ho avuto il piacere di conoscerla. Lei aveva questo desiderio di organizzare questa corsa e poi portarla in tutta Italia, non ci siamo ancora riusciti, ma ci stiamo lavorando. Per noi è a favore di Fabiola, ma è comunque un momento per tutte le donne o a chi è in difficoltà di uscire dall’isolamento”

Domani mattina a partire dalle 7.30 sarà ancora possibile iscriversi nel luogo di ritrovo: il Belvedere Resentello. Le gare partiranno poi dalle 9.30.

Sono tre le categorie: la baby maratona dedicata ai bambini, la 5 chilometri e la 10 chilometri. Il costo della quota è di 10 Euro. La mattina della maratona si riceveranno una maglietta, un pettorale e una bottiglietta d’acqua. I bambini sotto i 14 anni non pagano.

Nel video-servizio di Riviera Time le interviste a Patrik e alle volontarie di “Noi4You”.