teatro ventimiglia

Si terrà a Ventimiglia mercoledì 27 marzo, data scelta per rendere omaggio alla giornata mondiale del teatro che si celebra ogni anno nel mondo delle arti, lo spettacolo teatrale “Donne Geniali”.

Il tema della messa in scena si rivolge a due donne, Grazia Deledda e Francesca Sanna Sulis, che nella loro vita sono state testimonianza di talento e di eccellenza nella letteratura e nell’imprenditoria.

L’evento avrà inizio alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale di Ventimiglia e sarà curato e organizzato dalla “Accademia delle Muse”.

La rappresentazione è resa attraverso incisivi monologhi interpretati dalle attrici, che vestiranno i ruoli di due straordinarie donne vissute tra il settecento e il novecento, diventate celebri per la loro creatività.

La recitazione durante lo spettacolo è centrata sulla figura femminile che unisce l’arte teatrale e la vita umana e quotidiana.

Le attrici saranno Marta Collu, Doriana Valesini, Monica Ferrari, Maura Sommariva e Lucia Morlino, sotto la regia di Mariagrazia Bugnella.

L’ingresso sarà ad offerta libera.