News: Ventimiglia strade deserte questa mattina e controlli a tappeto
play-rounded-outline
01:25

Ventimiglia si è svegliata con un cielo grigio questa mattina, cielo che riflette il momento di apprensione dopo le nuove misure più restrittive messe in campo dal governo per fermare il diffondersi del Covid-19.

Le strade risultano semideserte, qualche piccola coda solo al di fuori degli uffici postali, degli istituti bancari e delle farmacie, mentre la fanno da padrone le serrande abbassate dei numerosi locali commerciali non essenziali che hanno dovuto chiudere per via dell’ultimo decreto.

In verità molti di questi avevano decisio di sospendere l’attività già nei giorni scorsi per le misure applicate e per l’appello al “Restare a Casa” del governo.

Diversi i messaggi positivi appesi alle serrande abbassate dei commercianti che invitano al senso di responsabilità di tutti e ad un rapido ritorno alla normalità e alla riapertura.

Risulta aperto il mercato coperto per i banchi di beni di prima necessità con controlli da parte della polizia municipale per il rispetto delle misure di tutela della salute pubblica adottate, come evitare assembramenti e il rispetto della distanza.

Attivi numerosi controlli per le vie del centro e dell’Aurelia da parte delle forze dell’ordine per il rispetto delle misure, con richiesta dell’opportuna autocertificazione e di valide motivazioni per lo spostamento.

Ricordiamo a tutti l’invito a restare a casa e a muoversi per comprovati motivi di necessità, come raggiungere il proprio posto di lavoro o abitazione, fare la spesa, recarsi in farmacia, effettuare cure sanitarie o per assistere parenti non autosufficienti e seguire le norme al fine di una rapida risoluzione della situazione.