comune ventimiglia

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del comune di Ventimiglia in merito allo sciopero del comparto igiene ambientale previsto per la giornata di domani.

“L’Amministrazione comunale di Ventimiglia ritiene utile informare i cittadini che per la giornata di mercoledì 30 giugno è stato indetto da diverse organizzazioni sindacali uno sciopero nazionale per i lavoratori del comparto Igiene Ambientale che avrà durata per l’intera giornata. I disagi saranno inevitabili. Sono però garantiti i servizi essenziali minimi (ritiro spazzatura da caserme, scuole, ospedali). Verrà altresì garantito lo svuotamento dell’isola ecologica area ex GIL in quanto presente in loco hub vaccinale e rimane confermata la raccolta dei cartoni fuori dagli esercizi commerciali come da consuetudine. Lo svuotamento e cambio sacchi dalle spiagge sarà altresì posto in essere con accumulo di quelli pieni a bordo spiaggia e non sul marciapiede o scale/rampe di accesso alle stesse al fine di evitare per quanto possibile problematiche ai passanti e bagnanti. Nella giornata di giovedì si provvederà a ripristinare lo stato dei luoghi con smaltimento dei rifiuti accumulati stante il ritorno a regime del servizio. Si invita la cittadinanza, chiaramente laddove possibile, a non conferire nella giornata di domani i rifiuti c/o aree ecologiche onde evitare spropositati accumuli di spazzatura. Quanto sopra per doverosa informazione preventiva. Il diritto allo sciopero è costituzionalmente garantito ai lavoratori”.

Articolo precedenteA Sanremo i dissuasori di velocità vanno e vengono. Uno nuovo in via Semeria e uno rimosso ai Tre Ponti
Articolo successivoDa luglio aperte le vaccinazioni per i turisti liguri e piemontesi nei due territori