Ventimiglia, riaperta via Toscanini dopo i lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa

Massima attenzione alla diffusione del virus. L’occasione dell’apertura della strada di Via Toscanini, dopo un’opera di messa in sicurezza sulla roccia imponente, è stata utile per dimostrare che occorre ridurre al minimo le occasioni di trasmissione del virus. Quindi l’Amministrazione Scullino ha evitato cerimonie e gli invitati erano solo pochi amministratori.

“Non abbiamo avuto neanche i rappresentanti regionali, pur essendo stata la Regione Liguria e il Presidente Toti determinante in quest’opera con un contributo di euro 440.000. Anche loro hanno voluto rispettare le limitazioni agli spostamenti tra comuni. Solo così rendiamo possibile avere meno rischi di trasmissione del contagio”, ha dichiarato il sindaco Scullino. “Andiamo decisamente meglio, continua il primo cittadino, ma il contagio è pronto a diffondersi e velocemente, basta poco”.

“In questi giorni si è trasmesso in alcuni gruppi familiari, all’asilo nido e oggi hanno aperto nuovamente le scuole. In questa settimana è andato tutto meglio perché siamo stati in zona rossa e arancione, però purtroppo appena si aprono le possibilità di spostarsi in molti abbassano la guardia. Come Sindaco continuo ad essere preoccupato”, dice Scullino, “invito alla massima prudenza, sempre, prescindendo dal colore che sarà attribuito alla zona, anzi se andiamo in zona gialla la prudenza deve essere maggiore, utilizziamo la maggiore libertà di movimento ma continuiamo ad usare sempre la mascherina, a lavarsi bene le mani e mantenere le distanze”.