simone bertolucci

Saranno due mesi intensi in merito agli appuntamenti estivi di Ventimiglia: l’amministrazione comunale ha finalmente terminato la stesura del calendario estivo 2021. A partire dal 3 luglio fino al 31 agosto, teatro, cultura, benessere e divertimento saranno protagonisti nella città di confine.

“Anche quest’anno, nonostante tutte le difficoltà dettate dal covid e dalle scarse risorse”, spiega l’assessore alle manifestazioni Bertolucci, “abbiamo dato alla città un calendario in cui la parola d’ordine è ‘qualità’.

Il teatro ‘invernale’ si sposta al teatro romano, e attori del calibro di Paolo Rossi, David Riondino, Dario Vergassola allieteranno il pubblico con la loro ‘Odissea, un racconto mediterraneo’, a cura del Teatro Pubblico Ligure, ci saranno tre appuntamenti musicali, uno di musica antica ligure, una serata jazz e Swing e un tributo a Lucio Dalla, passando per gli eventi targati Ventimiglia Viva ( musica, divertimento e skateboard) e ‘Lasciadire’, con il suo ‘Ligustico’ a carattere enogastronomico, natura, sport, ‘liguritudine’ e soprattutto ricordando Dante, protagonista di questo 2021 anniversario della sua scomparsa 700 anni fa”.

“3 serate di cinema all’aperto nei Giardini Pubblici a cura dell’Associazione Controtempo, presentazioni di libri organizzate dalla Soms di Grimaldi, la rassegna Hanbury che spettacolo, a cura di Liber Theatrum, le mostre d’arte Expo Dubai a San Francesco completano il programma”.

Conclude Bertolucci: “Aspettando il via libera definitiva da parte della Confcommercio, oltre che al Desbaratu numero 100, anche per la due giorni di ‘Sapori alla Marina’ del 30 e 31 agosto”.

“Uscirà come ogni anno l’opuscolo informativo e per date, orari e prenotazioni si potranno consultare le pagine social del Comune di Ventimiglia e l’ufficio Manifestazioni, che ringrazio infinitamente per la collaborazione ed organizzazione”.