È stato inaugurato oggi in pieno centro a Ventimiglia un nuovo infopoint totalmente dedicato alla Zona Franca Urbana.

Da questa mattina sarà a disposizione degli interessati che potranno ottenere tutte le informazioni utili su questo strumento che inciderà positivamente sull’economia cittadina.
L’infopoint si trova nella sede della Confcommercio in via Aprosio. L’associazione dimostra così l’impegno di stare al fianco dell’Amministrazione comunale in questa importante fase di sviluppo della città.

Come ormai noto, la Zona Franca Urbana (ZFU) è un ambito territoriale perimetrato dentro il territorio comunale che prevede agevolazioni fiscali e contributive per imprese e professionisti che rientrano nell’area.

Dopo la pubblicazione del decreto ministeriale, che dovrebbe arrivare entro la fine del mese, usciranno gli attesi bandi attuativi, gestiti direttamente dal Ministero per lo Sviluppo economico. Dal Ministero fanno sapere che si potrà iniziare a presentare la domanda nei primi giorni di maggio, in modo tale che i beneficiari possano utilizzare l’agevolazione già nella scadenza fiscale del prossimo giugno.

È questo, quindi, il periodo ideale per informarsi al riguardo.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, il presidente provinciale della Confcommercio, Enrico Lupi, e il commercialista Paolo Lissiotto che si occuperà di rispondere alle domande e ai dubbi dei cittadini.