In autunno sono stato contattato da una TV tedesca, la quale voleva intervistarmi sul successo della "Lega" alle elezioni politiche e documentarsi sulla situazione dei flussi migratori nella nostra zona. Ecco il servizio (in tedesco) che è stato trasmesso in questi giorni in Germania. Durante l'intervista ho ribadito quanto l'Italia, in particolar modo la nostra Ventimiglia ha sofferto per il fenomeno dell'immigrazione. Ho ricordato che il nostro Paese è stato lasciato solo ad affrontare questa problematica e ho raccontato di tutte le persone che quotidianamente provano ad oltrepassare il confine per raggiungere la Francia con l'Europa che sta a guardare.

Posted by Flavio Di Muro on Monday, November 26, 2018

L’onorevole ventimigliese Flavio Di Muro è stato protagonista di un servizio giornalistico prodotto dal canale televisivo pubblico tedesco ZDF.

Nel video si vede Di Muro passeggiare in alcuni luoghi simbolo dell’emergenza migranti vissuta dalla città di confine: la stazione ferroviaria, la frontiera, il quartiere delle Gianchette, il mercato cittadino, ecc.

Il video è stato pubblicato dallo stesso deputato sulla sua pagina Facebook. Di Muro ha scritto:

“In autunno sono stato contattato da una TV tedesca, la quale voleva intervistarmi sul successo della ‘Lega’ alle elezioni politiche e documentarsi sulla situazione dei flussi migratori nella nostra zona. Ecco il servizio (in tedesco) che è stato trasmesso in questi giorni in Germania. Durante l’intervista ho ribadito quanto l’Italia, in particolar modo la nostra Ventimiglia ha sofferto per il fenomeno dell’immigrazione. Ho ricordato che il nostro Paese è stato lasciato solo ad affrontare questa problematica e ho raccontato di tutte le persone che quotidianamente provano ad oltrepassare il confine per raggiungere la Francia con l’Europa che sta a guardare.”