“In questi primi mesi da consigliere di minoranza, ho avuto modo di approfondire alcune problematiche, già riscontrate e da me accuratamente appuntate durante la campagna elettorale, che attanagliano da troppo tempo le nostre frazioni”, esordisce Cristina D’Andrea, consigliere comunale d’opposizione a Ventimiglia.

“Nelle ultime settimane – continua – mi sono particolarmente dedicata allo studio della situazione idrica di via alla Stazione (Bevera) Ventimiglia e, di comune accordo con il geom. Valenzisi, amministratore del Condominio Irriguo di Montepozzo, ho depositato una richiesta d’incontro al sindaco e all’assessore delegato al ciclo delle acque Milena Raco, per discutere la questione”.

“Ieri mattina io e l’assessore, che ringrazio per la disponibilità e la pronta risposta, l’amministratore del Condominio e il consigliere di maggioranza Gabriele Amarella, abbiamo incontrato l’ing. Ruggero, responsabile della fognatura e, l’ing. Ferrari, responsabile dell’acquedotto di Rivieracqua; i quali si sono resi disponibili ad effettuare uno studio di fattibilità al fine di intervenire sul rinnovamento dell’impianto idrico e sulla rete fognaria, ad oggi inesistente”, conclude.