comune ventimiglia

“Grazie al buon lavoro dell’attuale Governo attraverso il Decreto “Cura Italia” ci troviamo oggi a disporre di un’importante somma di denaro, ben 185 mila euro, da destinare alle famiglie in situazione di indigenza nella nostra Città, cifra che la Lega ha definito “mancette”, ma che in realtà costituiscono una preziosa risorsa”. Così interviene la consigliera comunale di Ventimiglia Federica Leuzzi del gruppo Pd.

“E penso – prosegue – che la nostra giunta avrebbe fatto una figura migliore evitando di attribuirsi, in modo non opportuno, meriti che in realtà non ha, ma avendo semplicemente dato corso agli aiuti economici varati dal Governo, così come hanno fatto le Amministrazioni di Comuni limitrofi, ad esempio Camporosso e Sanremo.

Sarebbe inoltre un’ottima iniziativa se questi fondi fossero utilizzati per una volta nei negozi di prossimità, che già da anni devono lottare contro le multinazionali della grande distribuzione, per cui invito coloro i quali beneficeranno di queste somme a spenderle, se possibile, appunto in queste botteghe, così da fare solidarietà nella solidarietà; ovviamente tutte le altre persone continuino a rifornirsi come e dove credono, ma sarebbe un gesto apprezzabile.

È inutile insistere con sterili polemiche da campagna elettorale, anche perché purtroppo le prossime elezioni saranno tra molto tempo a causa di questa pandemia”.