video
play-rounded-outline
05:03

Le elezioni amministrative a Ventimiglia si terranno nella primavera del 2023, ma i cittadini ed ex amministratori si stanno già organizzando con la creazione di liste civiche e comitati, dai quali successivamente verrà scelto il candidato sindaco.

Riviera Time ne ha parlato con l’ex assessore Tiziana Panetta.

“La Federazione Liste Civiche è un progetto aperto a tutti – afferma Panetta – nasce dalla volontà di ribaltare la situazione, creando diverse liste civiche, aperte a tutti, ma senza l’appoggio dei partiti politici, ma con la volontà della cittadinanza di gestire attivamente la situazione. Purtroppo in questo momento la città è ferma, perché nonostante il commissario stia facendo un attimo lavoro è necessario che vengano portati avanti i lavori per cui erano stati ottenuti i finanziamenti. Se i progetti non proseguiranno i contributi andranno persi, per questo motivo vorremmo aprire un tavolo di confronto con il Commissario, a cui potranno partecipare anche i cittadini interessati”.

“Per quanto riguarda l’ex sindaco Gaetano Scullino – conclude Tiziana Panetta – posso affermare che sia un amico al quale va la mia riconoscenza per aver creduto in me, assegnandomi importanti assessorati. In questo momento non posso dire quale sarà il mio futuro politico, ma il nostro candidato sindaco sarà scelto dalla nostre liste civiche”.

L’intervista completa a Tiziana Panetta nel video servizio a inizio articolo.