Proseguono le azioni dell’amministrazione comunale di Ventimiglia per risolvere le criticità in città. A darne prova è il sindaco Flavio Di Muro che sui suoi canali social ha annunciato importanti novità per quanta riguarda le strutture sportive intemelie.

“Ci ritroviamo con impianti danneggiati, anche quelli di più recente realizzazione hanno piccoli o grandi problemi da risolvere. Lo sport è vita. Vogliamo incentivare le attività sportive, sostenere le associazioni, aiutare i ragazzi e quindi le famiglie, a praticare nuove o esistenti discipline”, scrive il primo cittadino.

L’amministrazione vuole investire sulle infrastrutture sportive per migliorarle e renderle totalmente sicure per i cittadini e i giovani dilettanti che vi si recano per praticare attività fisica.

“Nessuno ha la bacchetta magica ma siamo costantemente alla ricerca di fonti extracomunali e contiamo in una solida collaborazione con le realtà sportive Ventimigliesi”, prosegue.

Alcuni interventi, tuttavia, sono già stati predisposti: di recente, di fatto, sono stati destinati € 30.000 per l’acquisto e l’installazione di una nuova caldaia alla ex palestra GIL così da fornire acqua calda e riscaldamento all’interno della struttura, sede di numerose sessioni di allenamento.

“Andremo avanti, con sopralluoghi e interventi di manutenzione, con idee e progetti, evitando polemiche e sterili dibattiti, con un unico obiettivo: far tornare sportiva Ventimiglia”, conclude Flavio Di Muro.