Come riportato dal Secolo XIX e dalla Stampa, il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano ha sciolto le riserve e lancia ufficialmente la sua candidatura per un secondo mandato da primo cittadino.

La notizia era nell’aria da tempo, ma fino ad oggi Ioculano aveva tenuto ufficialmente il riserbo nonostante stesse preparando già da tempo la campagna elettorale. Esponente del PD, 33 anni, eletto sindaco nel 2014, Ioculano ha affrontato difficili quanto importanti problematiche nei 5 anni di mandato.

In primo luogo l’emergenza migranti che negli scorsi anni ha colpito la città di confine, metà di tanti stranieri che giungono in città nella speranza di superare il confine e raggiungere la Francia.

La sua candidatura era inoltre attesa perché sono tanti i progetti portati avanti e che dovranno essere conclusi. Il porto, la sdemanializzazione del Parco Roia, la presa in carico di diverse aree di Rfi, il progetto residenziale e la riqualificazione proposta dal principe di Monaco sulla ex cava Grimaldi, e molto altro.

L’annuncio ufficiale arriverà nelle prossime ore.