ventimiglia alta

Apre al pubblico la mostra “Sestiere Ciassa – 50 anni di storia”, che si terrĂ  nel centro culturale polivalente San Francesco, nel centro storico di Ventimiglia. SarĂ  possibile visitare la mostra a partire da mercoledĂŹ 11 giugno, con appuntamento alle ore 16.00 per l’inaugurazione, fino a sabato 14 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.30.

Durante il pomeriggio del sabato interverranno alcuni protagonisti della storia passata e presente del Sestiere, che racconteranno e condivideranno ricordi e riflessioni.

L’evento ha lo scopo di festeggiare l’importante traguardo dei cinquant’anni dalla nascita del Sestiere Ciassa, con l’esposizione di foto, video e materiale scenico del passato e del presente. Tutta la parte fotografica e videografica Ăš stata curata dalla fotografa Elisa ArsĂŹ. Saranno inoltre esposti abiti e accessori, tra cui alcune creazioni realizzate appositamente per la rievocazione storica da Isabella Provenzano.

A chiusura di queste quattro giornate, sabato 14 alle ore 20.00, in piazza Colletta (San Michele), sempre nel centro storico, si terrĂ  la “Cena in Giallo Rosso”, che si svolgerĂ  con le stesse modalitĂ  della piĂč celebre “Cena in Bianco”. La serata ha lo scopo di festeggiare tutti insieme lo storico traguardo, accompagnati dalla musica di Dj Nandino alla consolle.

“Tutto il Sestiere Ciassa vi aspetta numerosi!” invita l’organizzazione.