Ventimiglia, il Segretario CGIL Landini presente all'incontro: "Dalle povertà all'accoglienza"
play-rounded-outline
02:47

Sala gremita presso la sede SPES-Auser di Ventimiglia per l’incontro organizzato dalla CGIL Imperia dal tema: “Scuola di Pace: dalle povertà all’accoglienza“.

Presente all’evento il Segretario Nazionale CGIL, Maurizio Landini, in visita nella nostra provincia per ottenere un quadro generale della situazione lavorativa del territorio.

In tale occasione, il Segretario Provinciale CGIL Imperia, Fulvio Fellegara, ha portato all’attenzione del collega nazionale un importante progetto di lavoro: una vera rete sul territorio composta dalle persone che si dedicano all’accoglienza, non soltanto immigrati, ma soprattutto tutte le fasce deboli afflitte dalle diverse forme di povertà presenti nella Provincia di Imperia.

Lo scopo di questo importante incontro, nel susseguirsi dei vari interventi, è l’analisi delle povertà non soltanto materiali, ma anche educative e sociali che influiscono negativamente sul mercato del lavoro e sui processi di inclusione necessari a una società più coesa e funzionale in grado di sostenere il prossimo in difficoltà.