Gabriele Sismondini

Il consigliere d’opposizione a Ventimiglia Gabriele Sismondini interviene sulla mozione presentata ieri in Consiglio comunale riguardante uno sconto sulla Tari.

“Ieri sera la maggioranza ha bocciato la mozione presentata dal sottoscritto e firmata da tutte le minoranze, che chiedeva di considerare uno sconto sulla Tari del 2021 per tutte le attività produttive.

La mozione era stata preparata in virtù del fatto che nel 2020 molte attività sono state chiuse per mesi e non hanno quindi prodotto rifiuti.

Considerando che città come Genova, Sanremo e moltissime altre hanno applicato uno sconto di circa il 25% proprio per questi motivi, non credevo fosse una richiesta così fuori luogo.

La maggioranza ha preparato una sorta di contromozione dove si chiede alla giunta un impegno per il rilancio dell’economia cittadina (come se non si parlassero e non si conoscessero).

Benissimo, prendiamo atto di tutto ciò e invito tutti i miei cari concittadini a guardare la diretta di ieri su YouTube”.

Articolo precedenteRestrizioni a Ventimiglia fino al 5 marzo, il sindaco Scullino: “Aspettiamo di vedere l’intervento del governo e la portata dei ristori, poi rilanceremo la città”
Articolo successivoCovid, Liguria in zona gialla dal 1 marzo: le precisazioni sulle disposizioni e le restrizioni riguardanti i distretti di Ventimiglia e Sanremo