mercatini natale

L’Assessore ai servizi sociali ed educativi, Eleonora Palmero, invita le associazioni del territorio a partecipare alla manifestazione di interesse per l’affidamento a titolo gratuito di n.2 casette all’interno del Mercatino di Natale che si terrà nel tratto perdonale di via Aprosio nel periodo 8 dicembre 2021 – 9 gennaio 2022.

“L’Amministrazione Comunale”, continua l’assessore Eleonora Palmero, “ai fini della promozione sociale, culturale e turistica, ha intenzione di individuare, come nel caso del Mercatino di Natale, eventi e iniziative culturali, ricreative, sportive, momenti importanti di aggregazione e socializzazione nonché di valorizzazione del territorio per la realizzazione dei propri obiettivi sul piano culturale e di promozione e sviluppo.

Tutta la Giunta Scullino ritiene fondamentale, nell’ottica del rilancio dell’immagine della città, anche a seguito dell’emergenza epidemiologica che ha gravemente influito sulla realizzazione di eventi e manifestazioni, compresi quelli natalizi, fornire alla cittadinanza un segno tangibile di ripresa e di ritorno alla normalità, ecco perché, su spinta anche del nostro sindaco Scullino, abbiamo pensato, insieme all’assessore e vicesindaco Bertolucci, di realizzare il Mercatino di Natale nella nuova isola pedonale di Avia Aprosio”.

“Da qui”, dicono il sindaco Scullino e l’assessore Palmero, “abbiamo pensato, parallelamente, di valorizzare e promuovere il prezioso sostegno che le Associazioni offrono alla collettività in campo sociale, sportivo, culturale ed artistico. All’interno del mercatino, quindi, sono state messe a disposizione delle Associazioni n. 2 casette, ciascuna di mt. 2×2, a titolo gratuito, da assegnare a rotazione, alle Associazioni/enti/Fondazioni che ne facciano richiesta partecipando al bando pubblicato sul nostro sito del Comune di Ventimiglia”.

Il Mercatino di Natale 2021 si svolgerà nel periodo compreso fra il 8/12/2021 ed il 9/01/2022. Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Ventimiglia entro le ore 13 del 21/11/2021, o inviate via Pec all’indirizzo: comune.ventimiglia@legalmail.it.