video
play-rounded-outline
04:12

Venerdì 25 novembre, alle ore 21.00, presso il teatro comunale di Ventimiglia, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Il raccolto“, di Giorgia Brusco. L’intero ricavato della serata andrà all’associazione Noi4You.

“Per noi è una giornata importantissima – afferma Laura Tibald, presidente dell’associazione Noi4You Bordighera – perché il nostro scopo è quello di prevenire la violenza sulle donne. Lo facciamo in vari modi, ad esempio tramite la realizzazione di uno spettacolo teatrale, ma ciò che riteniamo sia fondamentale è intervenire a monte, andando nelle scuole, soprattutto in quelle dell’infanzia e adirittura durente i corsi preparto. La nostra missione è quella di diffondere la cultura del rispetto”.

“‘Il Raccolto’ è un’occasione importante dove possiamo portare avanti uno spettacolo che parla delle donne – dichiara l’attrice Giorgia Brusco – che spesso sono vittime inconsapevoli di una mentalità in cui si resta schiacciati, con difficoltà di fare delle scelte libere. Oltre a me sul palco ci sarà Ilaria Giribaldi e due giovani allieve che interpreteranno me e Chiara da giovani, rispettivamente Ilaria Pettinelli e Federica Chichi. In regia Gino Brusco“.