stefano senardi

La “vita a 33 giri” raccontata da Stefano Senardi, nel libro autobiografico “La musica è un lampo”, in presentazione presso la Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia, in Piazzetta Bassi n.1 ore 16.30, nell’ambito del ciclo di conferenze “La stampa in Biblioteca”.

Senardi, imperiese di nascita e poi milanese per lavoro, verrà intervistato dalla giornalista Miriana Rebaudo, curatrice della rassegna.

Le amicizie, i ricordi, le sorprese e i mille flashback di prima mano, raccontati da un grande addetto ai lavori del mondo musicale quale è Senardi, produttore discografico tra i più noti in Italia dai primi anni ’90 e fino al nuovo secolo.

CGD, WEA, Polygram sono solo alcune delle major che lo hanno visto all’opera e sempre ai posti di comando.

Senardi ha seguito la carriera ed ha lavorato insieme a moltissimi artisti, tra i quali Franco Battiato, Paolo Conte, Vinicio Capossela, Jovanotti, Zucchero, Madonna, Pavarotti, Simply Red, Gianna Nannini, Carmen Consoli, Pino Daniele.

Tuttora membro del consiglio direttivo del Club Tenco, ha anche fondato una sua etichetta: NuN Entertainment.

Meravigliosi gli aneddoti rappresentati nel libro: i frammenti della Beat Generation, le pagine su Fernanda Pivano, l’intervista catastrofica di Isabella Rossellini a Lou Reed, Steve Wonder in un ristorante milanese che mangia con le mani….

Con un apparato fotografico di oltre 400 ricordi, “La musica è un lampo” si presenta come un libro allegro e serio allo stesso tempo, poiché ci restituisce la vicenda politica di quegli anni, gli echi degli anni di piombo e le atmosfere più rilassate e gioiose degli anni Ottanta e Novanta.