gaetano scullino

Tre venditori abusivi di nazionalità africana in stazione a Ventimiglia, zona via Hanbury, hanno appena fatto cadere un nostro agente di polizia locale e hanno tentato di scappare, ma invano”. Lo comunica l’amministrazione comunale di Ventimiglia.

“I nostri agenti, preparati e caparbi, non hanno mollato e il venditore abusivo è stato fermato, portato in caserma e denunciato per detenzione di merce contraffatta, resistenza e aggressione a pubblico ufficiale. La segnalazione è stata inviata al magistrato di turno che deciderà su come procedere. Grande collaborazione dalle altre forze dell’ordine, compatti a svolgere un duro lavoro, spesso anche pericoloso”.

“Lo spirito di servizio prevale”, dicono dall’Amministrazione comunale di Ventimiglia, “non ci siamo fermati e non ci fermeremo. Si tratta comunque di microcriminalità che deve essere duramente combattuta. Commercio abusivo e di merce contraffatta svolta da alcuni extracomunitari incuranti delle leggi e delle regole. Sarà da oggi molto più intensificato il controllo, è inaccettabile il loro comportamento. Più diventeranno aggressivi e resisteranno al fermo e al sequestro della merce e più diventerà implacabile e ferma la reazione delle forze di polizia. Tuteliamo l’ordine, la sicurezza e le regolari attività commerciali, non questa gente! Un plauso è rivolto a tutte le Forze dell’Ordine presenti sul territorio che lavorano con abnegazione e grande spirito di servizio”, dichiara il sindaco Scullino.