La Croce Verde Intemelia di Ventimiglia ha indetto il corso di formazione Soccorritori volontari per l’anno 2022 – 2023, che si prefigge l’obiettivo di ampliare l’organico del personale volontario e diffondere sempre più la cultura del soccorso in tutto il territorio.

L’inizio del corso avverrà il giorno venerdì 11 novembre 2022, alle ore 21, e si svilupperà in 10 serate, ove verranno analizzati vari aspetti dell’emergenza sanitaria, della giurisdizione e delle manovre salvavita. Una volta completato, esso abiliterà i partecipanti allo svolgimento delle attività della sede quali servizi ordinari, manifestazioni, trasporti, ed aspirante soccorritore per i servizi di urgenza-emergenza, acquisendo nuove competenze sanitarie e con la possibilità di accedere al corso regionale 118, il quale abiliterà allo svolgimento dei servizi di urgenza-emergenza sui mezzi di soccorso.

Chiunque voglia iscriversi potrà scrivere una mail ad info@croceverdeintemelia.com, contattare il numero aperto 327 07 38 149 o inquadrare codice a matrice QR in fotografia.