Ieri, nel corso dei servizi quotidiani di ordine e sicurezza pubblica nella città di confine, a seguito di costanti e ripetuti ordinari controlli sul greto del fiume Roja finalizzati ad impedire lo stazionamento di cittadini stranieri, la Polizia di Stato ha fermato 5 cittadini afgani presenti, senza motivo alcuno, sull’argine sinistro.

Dopo un primo screening effettuato sul luogo del rintraccio, i cinque sono stati accompagnati presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza dove i poliziotti hanno eseguito la verifica della loro identità e vagliato la loro posizione sul territorio Italiano.

All’esito dei controlli e del foto-segnalamento, tutti gli stranieri, provenienti da varie province italiane (Terni, Gorizia, Trieste, Milano e  Caltanissetta) sono stati denunciati in stato di libertà per invasione di terreni ed edifici.

Inoltre, uno di loro, veniva anche denunciato per violazione del “Foglio di via obbligatorio” intimato dal Questore di Imperia lo scorso ottobre.

Nel corso della settimana appena trascorsa, sono stati 8 gli stranieri espulsi dal territorio nazionale poiché irregolari con le norme sull’immigrazione.