[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/221750323″]Nel corso della conferenza stampa di presentazione del calendario estivo delle manifestazioni di Ventimiglia, l’assessore Guido Pio Felici non si è nascosto. Seduto alla destra del sindaco Enrico Ioculano, ha sottolineato l’ambizione del Comune di attrarre, organizzando alcuni appuntamenti di primo livello con grandi nomi, una tipologia di turista che si sposta anche per l’alta qualità dell’offerta a livello turistico e culturale. In quest’ottica si sta lavorando per portare a Ventimiglia il rinomato cantante Vinicio Capossela, che potrebbe essere grande protagonista al teatro romano a luglio.

Anche quest’anno tra gli eventi estivi ventimigliesi di punta ci sarà la notte del “Dal tramonto all’alba” di domenica 6 agosto che si svolgerà come di consueto nel centro storico e che chiuderà la caratteristica e tradizionale kermesse dell’agosto medioevale. Un altro evento atteso sarà quello della “Notte bianca” di sabato 24 giugno che si svolgerà per tutte le vie cittadine, che in questa edizione sarà dedicata al cinema.

Questa estate, inoltre, le location degli eventi organizzati dall’assessorato si sono arricchite della splendida cornice dei Balzi Rossi, dove il 30 di giugno si metterà in scena l’opera teatrale “Il lungo viaggio” di Pippo Del Bono.

Il sindaco Enrico Ioculano è intervenuto in apertura di conferenza per esporre le misure di sicurezza che saranno prese per garantire la massima tranquillità nello svago. Tra queste, l’ordinanza cosiddetta “anti-vetro” e riunioni ad hoc con le Forze dell’Ordine.