Milena Raco

“Ci tengo a rendere noto alla popolazione che sono stata chiamata a replicare a segnalazioni denunciate sui social e a mezzo stampa. Il mio invito è stato naturalmente quello di utilizzare i canali ufficiali, tuttavia, la mia presenza sul territorio ed il dialogo costante con i cittadini, i commercianti ed i presidenti dei comitati di quartiere, mi ha vista coinvolta sin dall’inizio alle dirette segnalazioni agli uffici competenti”, esordisce l’assessore all’Ambiente di Ventimiglia, Milena Raco.

“Parecchie sono state le criticitĂ  rilevate, per prima la carenza del capitolato firmato e voluto da precedenti amministrazioni, ereditato da poco ed oggetto di continue discussioni”, prosegue. “Tuttavia l’incontro con i vertici della Teknoservice, tenutosi lunedì 26 giugno, ha evidenziato la reciproca volontĂ  al miglioramento del servizio, che verrĂ  sicuramente rimodulato e che vedrĂ  coinvolta la pubblica amministrazione e la ditta appaltatrice in continua collaborazione con tavoli di lavoro a cadenza settimanale”.

“Quello che ci preme ora è di arrivare in breve tempo ad avere una cittĂ  che curi la raccolta differenziata e che la popolazione si dimostri collaborativa in civiltĂ  e rispetto per la nostra Ventimiglia. Nei prossimi giorni, a seguito di un’ accurata mappatura delle discariche abusive, procederemo con una mini retata nelle frazioni per recuperare 100 tonnellate di materiale denominato ‘ingombranti’ e ‘rifiuti speciali'”, annuncia l’assessore.

“Saranno altresì posizionate postazioni di video sorveglianza per un monitoraggio costante delle zone piĂą critiche della cittĂ , per arginare i continui fenomeni di discarica a cielo aperto, punendo i trasgressori ai sensi di legge. Ho promesso presenza costante, monitoraggio e controllo, lo farò direttamente sul territorio, non utilizzerò i social, ma sarò pronta ad accogliere chiunque voglia incontrarmi di persona, con estrema umiltĂ  e disponibilitĂ ”, conclude.