La riqualificazione del mercato coperto di via Repubblica, attualmente aperto in deroga dopo lâincendio dello scorso anno, avrĂ un costo complessivo di 1,5 milioni di euro, destinati alla messa in sicurezza e alla bonifica dellâintera struttura. Ai 500mila euro giĂ spesi dal Comune subito dopo il rogo, si aggiungono ora 980mila euro necessari per lâadeguamento dellâimpianto antincendio. I lavori prenderanno il via subito dopo le feste di Natale, a gennaio 2026, e si concluderanno, salvo contrattempi, entro metĂ marzo.
“Abbiamo approvato in giunta il progetto esecutivo per lâadeguamento antincendio del mercato coperto”, annuncia il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro.
Il contenuto del progetto Ăš stato illustrato ieri nel dettaglio agli operatori del mercato. “Nel corso dellâincontro abbiamo anche analizzato il cronoprogramma dei lavori, che sarĂ organizzato per arrecare il minimo disagio possibile agli operatori e agli avventori”, spiega Di Muro.
“Al termine dei lavori valorizzeremo ulteriormente la struttura, cuore pulsante dellâeconomia cittadina, con eventi enogastronomici e attivitĂ promozionali”, conclude il sindaco.








